Giudicarie Centrali
Crocevia delle tre valli, la Rendena a nord, la Val del Chiese a sud e le Terme di Comano a est, è caratterizzato da un fondovalle verdeggiante in cui si sviluppa, lungo il fiume Sarca, la pista ciclopedonale.
Nel territorio occidentale, al centro della valle omonima, si trovano le Giudicarie Centrali. Una bella e pittoresca conca (detta “la Busa” con al centro Tione di Trento) situata a circa 600 metri sul livello del mare, ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta, dove natura e civiltà hanno trovato quel giusto equilibrio che permette, a chi vi abita, di poter usufruire sia dei benefici di un ambiente incontaminato e ancora a misura d’uomo, sia dei servizi e dei comfort offerti dal progresso tecnologico.
Il facile accesso, nonché la vicinanza a zone turistiche di livello internazionale come Madonna di Campiglio (distante 30 km) e il lago di Garda (distante 40 km) propongono le Giudicarie Centrali come luogo ideale per le persone ed i gruppi che amano trascorrere, senza un’eccessiva spesa, un periodo di riposo in un ambiente tranquillo ed ospitale.
Acqua pura, aria salubre, funghi ed animali fra i più eterogenei sono la ricchezza dei nostri monti, ma anche cultura, arte e tradizioni arricchiscono l'offerta turistica.
Per approfondire la tua conoscenza delle Giudicarie Centrali visita il sito web!